banner-bicchieri-di-carta

Bicchieri di carta

Un’alternativa biodegradabile e compostabile

Partiamo da un presupposto importante: non tutti i bicchieri di carta sono ecologici e non tutta la plastica è dannosa. Per questo è fondamentale scegliere prodotti certificati rivolgendosi a fornitori seri e affidabili.

Come sono fatti i bicchieri di carta biodegradabili e compostabili?

I nostri bicchieri di carta monouso per bevande calde sono realizzati al 100% con materiali naturali, come mais, manioca, canna da zucchero o barbabietola. A differenza della plastica nobile, che può essere riciclata, i bicchieri di carta sono biodegradabili e compostabili: smaltiti correttamente e processati negli appositi impianti, contribuiscono alla creazione di compost.

Qual è il vantaggio di usare i bicchieri di carta?

Mentre la plastica nobile può essere riciclata e riutilizzata, i bicchieri di carta sono un’alternativa biodegradabile e compostabile. Noi proponiamo entrambe le opzioni: ciò significa che la scelta tra i due materiali dipende dalle preferenze e dalle esigenze specifiche della tua azienda. Perché i materiali siano davvero sostenibili per l’ambiente, è necessario che lo smaltimento dei rifiuti avvenga sempre in modo corretto, che si tratti di bicchieri in plastica o carta.

Se hai dubbi, ti offriamo una consulenza personalizzata per aiutarti a capire qual è la soluzione più adatta a te in base ai costi, ai consumi effettuati e stimati e alle modalità di smaltimento.

Plastica o carta? Con entrambe le soluzioni puoi giocare la carta della sostenibilità.

Sensori di tazza

Un dispositivo sensibile alla sostenibilità

Capsule compostabili Lavazza

Un mondo di sostenibilità racchiuso in una capsula

Erogatori di acqua

Bere acqua in modalità plastic-free

Contenitori Ri-vending

I cestini che fanno la differenza differenziando

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti
o per richiedere un appuntamento,
chiama il numero 0422 959767 oppure compila il form.