banner-rivending

Contenitori RiVending

I cestini che fanno la differenza differenziando

Siamo parte attiva della rete RiVending, un progetto nazionale che ha come obiettivo il recupero di bicchieri e palette in plastica PS e delle bottigliette in plastica PET per dare loro una nuova vita attraverso il riciclo. La plastica recuperata viene lavorata e reinserita nel ciclo produttivo, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale e promuovendo una gestione più sostenibile dei rifiuti plastici.

Come funziona il progetto RiVending per le aziende?

1. Richiesta dei cestini dedicati

Con il nostro servizio di distribuzione automatica, puoi richiedere uno o due diversi cestini: uno per la raccolta dei bicchieri del caffè e l’altro per la raccolta delle bottiglie in plastica.

2. Posizionamento dei cestini

Una volta ricevuti, è sufficiente posizionare i cestini vicino al distributore automatico, inserendo un sacchetto trasparente all’interno di ognuno per raccogliere i bicchieri e le bottiglie di plastica.

3. Smaltimento e ritiro

Quando il sacchetto dei bicchieri e quello delle bottiglie sono pieni, devono essere estratti dai rispettivi contenitori e chiusi senza essere mescolati tra loro né con altri rifiuti. I sacchetti vengono smaltiti insieme alla raccolta differenziata della plastica e presi in carico dalla società che ritira i rifiuti in azienda.

4. Riciclo e riutilizzo

I bicchieri e le palette in plastica PS e le bottigliette in plastica PET raccolti attraverso la modalità RiVending vengono avviati a un progetto dedicato di riciclo, contribuendo così a promuovere una gestione responsabile delle risorse.

Quali sono i vantaggi di aderire al progetto RiVending ?

Grazie ai contenitori dedicati, agevoli la raccolta corretta dei bicchierini in PS e delle bottiglie in PET, semplificando così il processo di gestione dei rifiuti e lo smaltimento.

Sensibilizzi l’azienda e i dipendenti sull’importanza della gestione responsabile dei rifiuti e sul ruolo attivo che ogni individuo può svolgere nel promuovere la sostenibilità ambientale.

Contribuisci attivamente a promuovere un ciclo virtuoso di recupero e riciclo della plastica, riducendo l’impatto ambientale dei rifiuti.

Dopo un anno di utilizzo regolare dei contenitori RiVending, la tua azienda ottiene un attestato che certifica il suo impegno per un futuro più verde e che può essere incluso nel Bilancio di Sostenibilità.

Come si aderisce al progetto RiVending?

Crediamo fermamente nella sostenibilità e abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto. Se anche tu desideri partecipare e contribuire al cambiamento, contattaci e insieme troveremo il modo migliore per integrare il cestino RiVending nel tuo spazio aziendale.

Ogni sorso di caffè o acqua che consumiamo in modo sostenibile
contribuisce a un futuro migliore per tutti..

Sensori di tazza

Un dispositivo sensibile alla sostenibilità

Capsule compostabili Lavazza

Un mondo di sostenibilità racchiuso in una capsula

Bicchieri di carta

Rispettosi dell’ambiente: come smaltirli

Erogatori di acqua

Bere acqua in modalità plastic-free

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti
o per richiedere un appuntamento,
chiama il numero 0422 959767 oppure compila il form.